CERCO NOTIZIE SU GIOVANNI NANI MOCENIGO DEL LUPO:

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BASE OVEST
     
    .

    User deleted


    rispondendo ad alcuni post su un giornale nazionale,ho lasciato la mia email,per chiarimenti sulla decima.mi ha risposto un nipote di un reduce.egli si chiamava giovanni nani mocenigo del battaglione lupo(sul sito di maluta,riporta così) e fu aiutante in seconda,con il grado di tenente di vascello.ecco l'email inviata dal nipote:

    "Egregio nando 81...porgendoLe gli auguri per le festività in corso
    mi complimento per il suo commento sul giornale.it, condividendo
    appieno le sue tesi.
    Stupore mi colpì nel leggere la quantità di libri da lei letti e posseduti
    sulla XMAS.mio nonno, Giovanni Nani Mocenigo; fece infatti parte del mitico corpo,
    ma a guerra finita fu ucciso dai partigiani, e la nostra villa data alle fiamme,
    ragion percui non possiedo alcuna fotografia del padre di mio padre, fatta eccezione
    per una trovata in "L'onore delle armi alla XMAS" di Poldo de Micheli a pagina 434, da cui
    si evince facesse parte della compagnia Serenissima.
    Son qui a chiederLe, se non Le fosse di troppo disturbo,maggiori informazioni sul nonno
    paterno, o eventuali fonti ove attingere tali informazioni.
    Certo di un suo cordiale riscontro Le rinnovo sentiti auguri per un MMX pieno di felicità.
    Jacopo Nani Mocenigo Bentivoglio d'Aragona."

    spero che qualcuno abbia anche alcune foto del tenente di vascello.grazie

    Edited by BASE OVEST - 26/12/2009, 23:09
     
    .
  2. BASE OVEST
     
    .

    User deleted


    sull'albo caduti dispersi della rsi-edizione 2005,riporta che il nani mocenigo,fosse il primo aiutante maggiore del battaglione.disperso nei pressi di zelarino in provincia di venzia il 30/04/1945.
    mentre sull'albo caduti x flottiglia mas.edito dell'associazione riporta che era del battaglione np.risultava disperso nel veneziano,ma non viene inserita la data.
    comunque che risulta del lupo,lo dice anche la composizione del battaglione,che si trova sul sito di maluta:
    http://www.decima-mas.net/apps/index.php?pid=71
    per altre info.aggiornero' al piu' presto.
     
    .
  3. mortai
     
    .

    User deleted


    Nelle Liste del CEM(indagati della Xa Flott.MAS)Ufficiali,Sottufficiali ,Graduati e Marò,non ci risulta,ma se lo atttesta Maluta ed inoltre la foto su "L'onore..."a pag.434,assieme a Dettoni era senz'altro del Lupo,Cpg. Serenissima.
     
    .
  4. mortai
     
    .

    User deleted


    la Segreteria per conto della Famiglia di Antonio Sannicola di Taranto desidererebbe sapere se qualche Marò del Gruppo Artiglieria San Giorgio-Barbarigo.Nettuno lo avesse conosciuto .Era della 2a Batteria Fulmine,ha partecipato anche alle operazioni a Tarnova con il Sagittario.Sul Notiziario verranno pubblicati suoi docimenti.E' mancato recentemente.
     
    .
3 replies since 26/12/2009, 22:28   478 views
  Share  
.