Autocarro Fiat 666

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kashin
     
    .

    User deleted


    Fiat 666 N con motore diesel a sei cilindri con potenza di 95 cv...largamente impiegato presso la RSI.-
    La foto e la versione in uso all'epoca dai VVFF.-
    Attached Image
    Autocarro_287_1.jpg

     
    .
  2. Paolino_Barbarigo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kashin @ 18/7/2007, 14:31)
    largamente impiegato presso la RSI.-

    Ci fu tra l'altro una interessante modifica artigianale, realizzata dall'Arsenale di Piacenza, che approntò una autocarro blindato su telaio del FIAT666, con torretta armata di mitragliera da 12,7mm, che servì da esperienza per la realizzazione del celebre autocarro blindato della Brigata Nera di Lucca, usato da Mussolini nel suo ultimo viaggio.

    Paolino
     
    .
  3. mortai
     
    .

    User deleted


    Desidererei ,dato che ci sono degli esperti in autocarri,avere notizie del 66...Fiat biassi posteriori ,bidifferenziali,usato in Libia durante il conflitto,e in dotazione al Sagittario.Aveva pneumatici con tacche alte e rinforzati,antiproiettile.Lo usammo anche(extra-sagittario per consegnare armamenti in Trentino).Probabilmente in dotazione alla Folgore dal 42.Grazie a chi mi potrà rispondere.
     
    .
  4. kashin
     
    .

    User deleted


    Chi meglio di chi abbia scritto libri su questi argomenti !!
     
    .
  5. mortai
     
    .

    User deleted


    Nessuno ha notizie del 666 libico?
     
    .
  6. Paolino_Barbarigo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mortai @ 12/12/2007, 00:01)
    Nessuno ha notizie del 666 libico?

    Ho effettuato un po' di ricerche ed ho chiesto anche ad amici più ferrati di me sull'argomento e, come mi ricordavo, non fu fatta una versione di FIAT 666 (nè di 626) con doppio asse posteriore.

    Non è che si trattava di questo autocarro?

    image

    image