Gorizia 19 20 Gennaio 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. luca1459
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ennekappa @ 18/1/2008, 13:45)
    no non conosco la via ma e' il cimitero principale, dovrebbe essere vicino lo svincolo per Trieste, comunque e' facile da trovare.
    Luca di dove sei? dicci chi sei con una piccola presentazione se puoi.

    Ciao, scrivo da Trieste.. (1h di macchina da Gorizia, ma ci sono stato poche volte). Ho 24 anni e faccio l'impiegato.
    Ho iniziato a leggere la storia della Decima da quando ho conosciuto un reduce alcuni anni fa (purtroppo non ricordo il nome, e non saprei proprio come rintracciarlo). Questa persona mi ha raccontato dell'Italia di un tempo, un Italia dove le persone avevano onore. Mi ha raccontato anche di quanto si è divertito (parole sue!) nelle azioni che facevano..

    PS: si allora ho capito dove si trova il cimitero. grazie ancora
     
    .
  2. Karst43
     
    .

    User deleted


    Vi segnalo che ho provveduto a pubblicare il programma aggiornato nel mio forum, prendendolo da questo forum, in quanto quello presente nel Notiziario era più conciso (forse perchè la stampa è stata fatta prima della definizione degli ultimi dettagli).
    BKG
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Registrati
    Posts
    29,565
    Location
    Meneghino d'O&P dal 28/4/05

    Status
    Offline
    io non ci sarò, ma vi auguro una giornata ricca di emozioni.... e che il sole possa scaldare i giovani cuori .... e le vecchie ossa ;)

    Ruggero
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Registrati
    Posts
    29,565
    Location
    Meneghino d'O&P dal 28/4/05

    Status
    Offline
    spero che qualcuno abbia portato il portatile e la digitale per postare le foto del sabato ^_^
     
    .
  5. OttO M4F
     
    .

    User deleted


    Ruggero, mi sa che devi aspettare fino a lunedì ..

    P.S. di "persona" le cartoline che hai fatto sono semplicemente FANTASTICHE
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Tessera N° 725A

    Group
    Amministratori
    Posts
    22,567
    Location
    Udine

    Status
    Anonymous
    siamo rientrati alla base ma ci vuole un po' di tempo per fare u bel topic come si deve, abbiate pazienza e vedrete, ottima 2 giorni.
     
    .
  7. MAS 96
     
    .

    User deleted


    Appena rientrato!!!....wow che giornate!!!! magnifiche!!!!

    A breve, come ha anticipato il caro ennekappa, verrà messo su un bel topic....e più avanti (dopo aver raccolto materiale da tutti i partecipanti), cercheremo di fare una raccolta di foto ancora più ricca da condividere con tutti voi....

    ;)
     
    .
  8. luca1459
     
    .

    User deleted


    Bellissime le 2 giornate passate vicino ai reduci della gloriosa Decima.
    Sono contento che alla domenica siano venute così tante persone. Il prossimo anno spero di portare più gente per far conoscere la vera storia, non quella scritta nei libri che fanno leggere nelle scuole.
    Nel mio ex libro dei tempi della scuola c'è una pagina intera sulle fosse ardeatine, ma del bombardamento di Dresda non c'è nemmeno una riga. NEMMENO UNA.
    (ricordiamo che in una sola notte gli inglesi uccisero 300.000 civili con le bombe al fosforo e che sparavano sulle ambulanze e sui vigili del fuoco che sopraggiungevano dalle cittadine vicine).
    in ogni caso, purtroppo, la storia la scrive sempre chi vince la guerra, non chi perde.

    in ogni caso..... DECIMA!


    PS. a chi posso inviare le foto che ho fatto nelle 2 giornate (putroppo non sono molte..)
     
    .
  9. MAS 96
     
    .

    User deleted



    AVVISO:

    allo scopo di organizzare e distribuire tutto il materiale fotografico e video raccolto da ognuno di noi durante le due giornate di Gorizia, chi vuole è invitato a contattare me o andrea_f in privato per ricevere istruzioni su come inviare le foto.

    Una volta raccolto tutto il materiale, realizzeremo un DVD con il meglio da distribuire a chiunque sia interessato.

    Grazie per la collaborazione ;)

     
    .
  10. A.Rosone
     
    .

    User deleted


    Stasera scarico le mie foto e poi spedisco tutto ai "capi"........
    biosgna attendere solo un po'......

    CITAZIONE (OttO M4F @ 20/1/2008, 21:58)
    Ruggero, mi sa che devi aspettare fino a lunedì ..

    P.S. di "persona" le cartoline che hai fatto sono semplicemente FANTASTICHE

    Mi associo... grazie Ruggero.... sono piaciute tantissimo, ne erano entusiasti anche i reduci... grazie di cuore....
     
    .
  11. andrea_f
     
    .

    User deleted


    due giornate davvero stupende, dateci il tempo di organizzare il materiale e facciamo un bel resoconto! Comne ha detto stefano ci sembra una bella idea mettere insieme il materiale di tutti, raggfrupparlo e spedirlo a tutti gli interessati, fateci sapere cosa ne pensate!
     
    .
  12. ciesserm
     
    .

    User deleted


    Vista la mia impossibilità di essere stato presente a Gorizia, sono in convalescenza post-operatoria, sarei interessanto ad un eventuale acquisto di un dvd o qualsi cosa riusciate a fare per vedere le immagini che mi sono purtroppo perso per quest'anno....
    grazie
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Registrati
    Posts
    29,565
    Location
    Meneghino d'O&P dal 28/4/05

    Status
    Offline
    Presente..... in attesa di CD, DVD, e qualsiasi altra cosa riuscirete a fare....grazie ;)
     
    .
  14. Kaio86
     
    .

    User deleted


    Manifestazione bellissima come ogni anno. Abbiamo avuto fortuna con le condizioni atmosferiche. Polimiche a quanto pare questo anno sui giornali non ce ne sono state. Posto l'articolo apparso su "Il Piccolo" di ieri 21/01/2008.

    image
     
    .
  15. F@b
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kaio86 @ 22/1/2008, 14:12)
    Manifestazione bellissima come ogni anno. Abbiamo avuto fortuna con le condizioni atmosferiche. Polimiche a quanto pare questo anno sui giornali non ce ne sono state. Posto l'articolo apparso su "Il Piccolo" di ieri 21/01/2008.

    (IMG:http://img169.imageshack.us/img169/5125/de...21012008jb3.jpg)

    In effetti poche critiche, come pochino è il risalto dato alla commemorazione. Solo oggi nella rubrica "la posta dei lettori" c'è la risposta di uno che ritiene inaccettabile la realizzazione di un cippo a Tarnova .... come qualche giorno fa proposto da Mondolfo .... se non sbaglio!!!!
    Più spazio è stato dedicato nei giorni precedenti da Messaggero Veneto, strano, perchè la proprietà è la stessa ma l'inclinazione politica è molto più "mancina"!!!!
     
    .
61 replies since 21/8/2007, 14:07   879 views
  Share  
.