Gorizia 19 20 Gennaio 2008

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kaio86
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti. ho scoperto da poco questo forum. Ad ogni modo scrivo per confermare la mia presenza al raduno come da un pò di anni a questa parte!
    Eja!
     
    .
  2. OttO M4F
     
    .

    User deleted


    Andrea_f
    MAS96 + 2
    ennekappa
    1957ale+1
    peace10+1
    A.Rosone
    TTK65
    OttO
     
    .
  3. A.Rosone
     
    .

    User deleted


    Andrea_f
    MAS96 + 2
    ennekappa
    1957ale+1
    peace10+1
    A.Rosone
    TTK65
    OttO
    Kajo 86
     
    .
  4. zoiss
     
    .

    User deleted


    Andrea_f
    MAS96 + 2
    ennekappa
    1957ale+1
    peace10+1
    A.Rosone
    TTK65
    OttO
    Kajo 86
    zoiss
     
    .
  5. mortai
     
    .

    User deleted


    La lista si...infittisce:vorrei che nell'occasione,ci conoscessimo ,all'Internazionale,a viso aperto e non per pseudonomi.Vi aspetto da Venerdì 18.Non farete di certo fatica ad individuarmi.Ciao e X^
     
    .
  6. andrea_f
     
    .

    User deleted


    Programma aggiornato (con piccoli cambiamenti sugli orari)



    SABATO 19 gennaio

    ore 11:00* Omaggio floreale al lapidario dei dipendenti comunali deportati in Jugoslavia;
    incontro con il Sindaco di Gorizia presso la Sede Municipale.

    ore 16:00 S. Messa presso la Chiesa dei Cappuccini in P.zza S. Francesco, celebrata da Padre Rocco Tomei, Cappellano della X^.

    ore 17:00 Trasferimento a Trieste, con mezzi propri, per l’inaugurazione, alla presenza delle autorità civili locali, della nuova sede dell’Associazione 900 e Centro Studi Panzarasa



    DOMENICA 20 gennaio

    Corriera a disposizione per tutto il percorso, fino alle ore 13:00

    ore 10:00 Deposizione corone al Momumento ai
    Caduti ed al Lapidario dei deportati civili in
    Jugoslavia, presso il Parco della
    Rimembranza.

    ore 11:00 Cimitero civile:
    -onoranze al cenotafio della X^ MAS;
    -al Monumento ai Volontari Giuliano-
    Dalmati;
    -alla Cripta ove riposano i resti dei nostri
    Caduti;
    -al Cippo in ricordo dei giovani della
    G.N.R., trucidati in località Poggio
    Poggino;
    -alla stele dedicata ai martiri cittadini ed ai
    soldati tedeschi rinvenuti nelle foibe;
    -all’Ossario dei Bersaglieri del Battaglione
    “Mussolini”.

    ore 13:00 Pranzo conviviale.

    (Al fine di quantificare le presenze, sarebbe gradita e necessaria la prenotazione. Tel. 0481-489951 Sig. Roberto Pulli)


    Per evidenti ragioni di economia, quest’anno il “Quartier Generale” sarà stabilito presso:
    -Hotel Internazionale, Via Trieste 173. tel. 0481-524180 - 525105 – 523049.

    (50 euro camera singola, 70 euro camera doppia, compresa prima colazione)
    Alla prenotazione dichiaratevi del Gruppo Decima.

    Un furgonato dell’hotel sarà disponibile per i trasferimenti al centro e ritorno.


    *Orario indicativo, da definire con precisione in considerazione degli impegni degli Amministratori Comunali

     
    .
  7. MAS 96
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mortai @ 15/1/2008, 17:49)
    La lista si...infittisce:vorrei che nell'occasione,ci conoscessimo ,all'Internazionale,a viso aperto e non per pseudonomi.Vi aspetto da Venerdì 18.Non farete di certo fatica ad individuarmi.Ciao e X^

    Non fare finta di non riconoscermi solo perchè sono un pò ingrassato durante le feste è Franco :P ehhehehe :P
     
    .
  8. zoiss
     
    .

    User deleted


    Nel voler rispondere all'invito di Mortai, nel conoscerci più direttamente,
    di seguito pubblico alcune righe, che sebbene indirizzate alllo stesso Mortai ovviamente si intende che queste sono rivolte a tutti i componenti il forum:

    Ciao mortai, per ora ti chiamo, così, giusto un breve messaggio da parte mia perchè accoglierei volentieri il tuo invito per venerdì, ma lavoro, per cui mi presento intanto ora per nome,

    sono fabrizio, triestino istriano d'roigine, laureato in scienze politiche, annorum fa, ho 35 anni, mi piace scrivere, infatti sono clamorosamente appena riuscito a pubblicare un libricino sulel curiosità di trieste, il tutto grazie alla fortuna e senza alcuna raccomandazione o altro, infatti il libricino sta vendendo sul serio,

    "normalmente", insegno italiano e storia in una scuola per recupero anni (come dire di serie b, soprattuttp per la paga) e ho lavorato per 4 anni quasi per una emittente televisiva locale, ora collaboro con una ditta di udine che fa immagini e audiovisivi vari anche e soprattutto per la Rai,

    sì, io sono quello che si è messo in testa di fare un film-documentario sulla decima e in particolare su tarnova, è già da mesi che sto scrivendo una sorta di sceneggiatura e sto raccolgiendo fonti video e fotografie, per cui l'occasione di sabato sarà un ulteriore fonte per poter raccontare ancora meglio cosa Voi avete fatto, anzi nella gita che si fa a tarnova spero che Voi veterani raccontiate qualche cosa della battaglia, che io mi son studiato nei particolari, da fonti svariate,

    ecco, giusto qualche parola per presentarmi, ora devo scappare a scuola, sarò più esplicito di persona...

    X^

    fabrizio-zoiss (come james Joyce, alla triestina detto zoiss)
     
    .
  9. stefano.n
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi, purtroppo a Gorizia non ci sarò fisicamente, ma solo con il cuore e la mente, sono di turno per tutte e tre le notti in questo fine settimana,spero che presto verrà un altra occasione per conoscerci di persona, magari a La Spezia, salvo che non capiti nel periodo in cui, "sono in viaggio di nozze" mi sposo alla fine d'aprile.
    Un saluto a tutti
    DECIMA SEMPRE!
     
    .
  10. MAS 96
     
    .

    User deleted



    Ci siamo!!!!
    Gorizia è alle porte!!!!
    ...e MAS96 è in partenza con il suo equipaggio e le guardie del corpo :P

    Ci vediamo in serata all'Internazionale, per chi sarà presente venerdì, o sabato con gli altri.

    Buon viaggio a tutti e...

    ...Decima!!!!!

    ;)
     
    .
  11. BASE OVEST
     
    .

    User deleted


    con tanto affetto e tanta invidia nei vostri confronti vi auguro un buon viaggio per gorizia,una buona cerimonia e mandate un bacio a quelle terre sacre di italianita',da parte mia.
    un giorno ci saro',decima!
     
    .
  12. luca1459
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, mi sono registrato da pochi minuti a questo fantastico sito.
    Vorrei cortesemente sapere in quale paese si trova la Chiesa dei Cappuccini in P.zza S. Francesco citata nel programma del raduno del 19-20 Gennaio 2008.
    Gia che ci sono, potreste anche gentilmente dirmi dove si trova esattamente il cimitero civile (ore 11:00 del 20 Gennaio)?


    Grazie e saluti

    W la DECIMA!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Tessera N° 725A

    Group
    Amministratori
    Posts
    22,567
    Location
    Udine

    Status
    Anonymous
    Benvenuto Luca, sia la chiesa che il cimitero sono a Gorizia, Noi saremo li presenti.
     
    .
  14. luca1459
     
    .

    User deleted


    Grazie 1000, gentilissimo!
    Una cortesia, non riesco a trovare il cimitero sul gps, hai per caso qualche altro riferimento tipo il nome della via?

    Ci vediamo lì.

    Grazie ancora
    Luca
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Tessera N° 725A

    Group
    Amministratori
    Posts
    22,567
    Location
    Udine

    Status
    Anonymous
    no non conosco la via ma e' il cimitero principale, dovrebbe essere vicino lo svincolo per Trieste, comunque e' facile da trovare.
    Luca di dove sei? dicci chi sei con una piccola presentazione se puoi.
     
    .
61 replies since 21/8/2007, 14:07   879 views
  Share  
.