Foto Decima MAS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wittman90
     
    .

    User deleted


    image
    foto che ritrae giovani reclute del "barbarigo"
     
    .
  2. BASE OVEST
     
    .

    User deleted


    e bravo l'amico wittmann90. :)
    un'altro centimetro e il cane era piu alto di loro. :D
    pero' hanno piu onore e coraggio di coloro che tradirono e si buttarono sulle montagne a fare i banditi.
     
    .
  3. Wittman90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BASE OVEST @ 2/7/2008, 17:24)
    e bravo l'amico wittmann90. :)
    un'altro centimetro e il cane era piu alto di loro. :D
    pero' hanno piu onore e coraggio di coloro che tradirono e si buttarono sulle montagne a fare i banditi.

    ;)
    concordo però vorrei aggiungere che cmq io anche se avrei fatto diversamente non disprezzo la scelta di chi ha deciso in buona fede di unirsi ai partigiani, e pretendo dai sinistroidi un'atteggiamento identico nei confronti dei caduti dell'RSI
     
    .
  4. BASE OVEST
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wittman90 @ 2/7/2008, 18:29)
    CITAZIONE (BASE OVEST @ 2/7/2008, 17:24)
    e bravo l'amico wittmann90. :)
    un'altro centimetro e il cane era piu alto di loro. :D
    pero' hanno piu onore e coraggio di coloro che tradirono e si buttarono sulle montagne a fare i banditi.

    ;)
    concordo però vorrei aggiungere che cmq io anche se avrei fatto diversamente non disprezzo la scelta di chi ha deciso in buona fede di unirsi ai partigiani, e pretendo dai sinistroidi un'atteggiamento identico nei confronti dei caduti dell'RSI

    purtroppo non e così.
    per i partigiani,posso capire liberali,monarchi altre formazioni che ci tenevano all'italia.,a i comunisti no!anche se,per me tutti sono voltafaccia e' sono saliti sul carro del vincitore per convenienza.
     
    .
  5. Wittman90
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (BASE OVEST @ 2/7/2008, 18:59)
    CITAZIONE (Wittman90 @ 2/7/2008, 18:29)
    ;)
    concordo però vorrei aggiungere che cmq io anche se avrei fatto diversamente non disprezzo la scelta di chi ha deciso in buona fede di unirsi ai partigiani, e pretendo dai sinistroidi un'atteggiamento identico nei confronti dei caduti dell'RSI

    purtroppo non e così.
    per i partigiani,posso capire liberali,monarchi altre formazioni che ci tenevano all'italia.,a i comunisti no!anche se,per me tutti sono voltafaccia e' sono saliti sul carro del vincitore per convenienza.

    naa nn credo fossero tutti voltafaccia..
    credo ci fosse anche gente diversa che ha agito per ideale(lo spero almeno :wacko: )
    cmq ok, nenache io ho una grande stima per i comunisti, però mi rendo conto che per dimostrarsi superiori nn bisogna scendere al loro meschino livello ;)
     
    .
  6. demon39
     
    .

    User deleted


    topic eccezionale....bellissime foto ruggero...grazie anche da parte mia :D

    ale
     
    .
  7. F@b
     
    .

    User deleted


    Posto alcune foto che ho preso dall'album di famiglia:

    A sinistra (STRANAMENTE) mio Nonno


    image

    image

    image

    image
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Tessera N° 725A

    Group
    Amministratori
    Posts
    22,567
    Location
    Udine

    Status
    Anonymous
    Fabiano, foto bellissime, grazie per averle condivise con Noi...
    Inoltre oltre al nonno vedo anche un'altro tuo parente, il Comandante Nino Buttazoni.
     
    .
  9. F@b
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ennekappa @ 10/3/2010, 22:16)
    Fabiano, foto bellissime, grazie per averle condivise con Noi...
    Inoltre oltre al nonno vedo anche un'altro tuo parente, il Comandante Nino Buttazoni.

    Bhè in realtà il Comandante Nino Buttazoni era cugino di mio Nonno, per cui faccio difficoltà a "vantarmi" di essere suo parente, anche se un pò lo è!
    La terza foto è anche di mio Nonno, mentre i due Marò della quarta non so chi siano. Ho anche altre foto di persone a me sconosciute, che posterò comunque.
    Buona giornata!
    DECIMA!!!!


    Ecco qui altre:

    image

    image

    image
     
    .
  10. 73folgore73
     
    .

    User deleted


    Il marò nella terza foto sotto il com. Buttazzoni, primo da sinistra è l'N.P. Iwan Bianchini, della terza compagnia. saluti

    ...mentre mi pare ma potrei confondermi nella foto con la didascalia "A sinistra (STRANAMENTE) mio Nonno", dovrebbe essere l'N.P. Antonio Marini recentemente scomparso.. ripeto.. mi pare..
     
    .
  11. F@b
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (73folgore73 @ 11/3/2010, 10:29)
    Il marò nella terza foto sotto il com. Buttazzoni, primo da sinistra è l'N.P. Iwan Bianchini, della terza compagnia. saluti

    ...mentre mi pare ma potrei confondermi nella foto con la didascalia "A sinistra (STRANAMENTE) mio Nonno", dovrebbe essere l'N.P. Antonio Marini recentemente scomparso.. ripeto.. mi pare..

    Potrebbe essere, devo ancora consultare mio padre .... le foto sono di mia zia che non ricorda nulla, ad ogni modo Antonio Marini, appunto recentissimamente scomparso, era anche lui cugino di mio Nonno, Luigi Marini (detto Gigetto), come lo era anche il com. Buttazoni (le madri erano sorelle), mentre il marò Guido Marini, assassinato dai partigiani a Cordignano (TV), era fratello di mio Nonno .... poi ce ne sono altri di parenti ....
     
    .
  12. F@b
     
    .

    User deleted


    Questa in realtà è una cartolina:

    FRONTE:


    image

    RETRO:

    image



    image

    image



    image
     
    .
  13. decima!
     
    .

    User deleted


    belle! In mezzo c'è anche un carrista tedesco
     
    .
  14. F@b
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (decima! @ 12/3/2010, 12:59)
    belle! In mezzo c'è anche un carrista tedesco

    Dopo aver chiesto conferma a mio Padre, ti dico che si chiamava Walter ed aveva "parcheggiato" per alcuni mesi, fino alla ritirata, il suo mezzo nel cortile della casa colonica dei miei bis-nonni, a Mossa (GO); tra l'altro da quanto appunto mi raccontava mio Padre, era una persona squisita ed ogni qualvolta ritornava dalle licenze, non si scordava mai di portare qualche regalino ai bambini che animavano il cortile. Mio Papà all'epoca aveva 5-6 anni. Dopo la ritirata non se nè saputo più nulla, pare che non sia mai arrivato a casa sua!!!

    Visto che sono notoriamente ignorante per i particolari, qualcuno di esperto (praticamente tutti voi), potrebbe commentare la divisa di mio nonno? Ad esempio perchè sul basco ha la spilla metallica e non il fregio?



    Edited by F@b - 12/3/2010, 17:17
     
    .
  15. TUCCI1973
     
    .

    User deleted


    Grazie anche da parte mia per aver condiviso le tue foto di Famiglia con noi!
     
    .
184 replies since 5/7/2007, 14:22   18115 views
  Share  
.